martedì 22 febbraio 2011

Grazie!

Un grazie di cuore a Fabio, Felicita, Mina e Patrizia. Il vostro contributo sarà sommato a quello derivanti da altre donazioni e dai laboratori che organizzeremo per il Carnevale.
In tanti , possiamo fare TANTO!
Io sto meglio, raggiungerò Massimo in Etiopia, e ricominceremo l'avventura.
Grazie per i messaggi di stima ed affetto, possono più di qualsiasi ricostituente.
Vi abbraccio
Max

lunedì 14 febbraio 2011

Massimo è arrivato a Limbe sulla costa del Camerun

Dopo giorni interi di bushcamp... significa tendenzialmente fermarsi lontano da ogni posto abitato, Massimo mi ha mandato finalmente messaggio. In sintesi tutto bene, esperienza forte nella jungla vera, aspetto contatto telefonico per saperne e dirvi di più. Io continuo con degli estenuanti alti e bassi, oggi ho provato la pressione ed avevo 90 di massima... comincio ad essere un po' stufo, scriverò presto tutto quello che sto imparando sulla malaria. Così da essere almeno utile a chi si appresta a partire per luoghi in cui vive il parassita. Mi accorgo che qui non la si conosce e questo può essere un problema, che io sto sperimentando direttamente.
Messaggio che spero di non dover ripetere: NON SONO CONTAGIOSO! Se non di una sana voglia di vivere la Vita con Passione, ma questo non è male da diffondere!
Vi saluto aspettando news dall'Africa.

Max

domenica 13 febbraio 2011

Nuove interviste sul Ritorno all'Essenza

Ciao
stiamo preparando nuove interviste, ci vuoi dire la tua idea di "ritorno all'essenza"? Vorremo che il blog fosse fatto di più volti, non solo i nostri ...Più volti appariranno, più intelligenze parteciperanno, più creatività si uniranno e più il network prenderà la forma per cui è stato pensato.
Dai unisciti a Noi!
Max

Il truck continua nella Jungla... seguite dal gps...

Ciao seguite Massimo ed il truck in tempo reale grazie al satelitte che sta tracciando tutto il nostro viaggio.
Camion ed Amico sono sulla strada numero 6, ieri si sono fermati a poche miglia da un centro abitato ed io che conosco come funziona quel viaggio, non so se è perchè i centri abitati siano pericolosi, o semplicemente per risparmiare su posti tenda , doccia etc. L'organizzazione con la quale siamo ( quella del truck per intenderci ) tende a trascurare un po' troppo le necessità di chi partecipa al viaggio, per risparmiare su tutto... questo è giusto cominciare a dirlo. Anche perchè come immaginate lo abbiamo detto più volte direttamente a loro. E mi chiedo anche in che condizioni sia il truck, quando ho sentito Massimo giorni fa'mi raccontava di un camion già allo sbando strutturale...
Grazie al cielo l'Africa nella sua bellezza, la sfida che viviamo ed il progetto che stiamo aiutando ,questa volta si con una signora organizzazione Amref, ci hanno fatto e ci faranno superare tutto ed annotarlo come esperienza importante. Vedete oggi parlo di pancia perchè un conto è stare almeno in due quella situazione e provare a gestirla, un conto è vedere da qui gli spostamenti in una zona pericolosa... e chiedersi se tutto stia filando per il verso giusto... Con l'Africa non si scherza, non la si deve sottovalutare mai. E' quando la prendi sotto gamba che ti fai male...Comunque se il satellitare traccia, e non chiede soccorsi vuol dire che tutto procede.... Aspettiamo news da Massimo.
So che altri stanno prendendo spunto dal progetto e sviluppando qualcosa di simile, bravi .. per una volta siamo felici di fare da esempio, anche se alzando la testa un pochino e guardandovi intorno vedreste che possiamo essere semplicemente un'unica grande squadra.
Detto questo, si stanno aggiungendo persone importanti che rappresentano le realtà aziendali più importanti, presto vi comunicheremo gli eventi dedicati che stiamo per produrre. Con queste realtà che decidono di aiutare il Children Village saranno eventi decisamente speciali. Ai più alti livelli. Grazie a chi ci ha dedicato il venerdì sera, io e Ioana di Amref abbiamo partecipato a questa cena, tra persone ( c'erano altri due splendidi nuovi amici) che hanno condiviso... passione, storie, sensibilità ... e progetti. Vedrete ,da qui a poco, cosa saremo in grado di fare. E già di per se mi godo il successo principale, quello di avere la possibilità  di incontrare nuove persone  di cui discutere, con cui condividere altro rispetto ai soliti temi quotidiani.Nell'incontro si cresce, e se questi sono i presupposti allora diventeremo grandi..I nomi non li faccio perchè in questa fase sarebbe come mettere pressione, ma chiederò a loro direttamente. Grazie anche a te che stai leggendo ora. Ricorda che il blog è anche per dare visibilità ad eventi, professionisti, artisti che hanno davvero qualcosa da trasmetter, che sia in linea con il "ritorno all'essenza"...
A presto Max

mercoledì 9 febbraio 2011

Massimo attraversa la Jungla, Max deve rinunciare al deserto... almeno per il momento



il Viaggio continua...


Ciao a tutti,

Con Massimo nella Jungla per un po'...

 e Max fermo ai box.. qui con Kate Varrey responsabile creativa video e gioco in dvd che uscirà in Aprile....

Max conosce per la prima volta Viga No
grande prezioso acquisto del network...


Massimo dopo aver passato qualche tempo in Nigeria si appresta ad affrontare la jungla con il truck, destinazione Camerun... le altre strade sono complicate da disordini locali. Speriamo bene, attendiamo fiduciosi notizie ed immagini. Max oggi sembrava un animale in gabbia, senza voler nulla togliere al nostro esploratore fermo ai box, era veramente intrattabile... ma chi lo conosce sa come è fatto ed è così, diciamo un po' ruvido. E se così non fosse infondo ci piacerebbe meno... "Dai devi avere solo pazienza e riposare davvero, poi non è che ci dispiaccia averti qui con Noi sai?".
Probabilmente andrà in Kenya direttamente e si incontreranno strada facendo. Il progetto è fare un reportage accurato della situazione in Nairobi, visitando il Children Village e quindi il paese tutto...da li spostarsi nei paesi limitrofi... ma i piani ce li racconteranno loro direttamente.
Intanto Max in versione Wolferin ( il fatto che sia qui ammettiamo ci facilita) sta velocizzando una serie di contatti che faranno fare un salto di livello al nostro network, che ricordiamo è fatto si per aiutare il Children in Need di Amref, ma altresì per sviluppare attività che abbiano valore qui per chi le vive.
Ricordiamo che partecipano i migliori esperti di formazione esperienziale, si stanno aggiungendo artisti, esperti di comunicazione, società di eventi, imprenditori, professionisti... insomma presto ne vedremo, anzi vivremo delle belle.
Cogliamo l'occasione per salutare e ringraziare gli amici dello Studio Monti di Viale Premuda 7 a Milano, perchè ci hanno dimostrato con i fatti che sono le persone a qualificare il lavoro che svolgono. Avvocati che non dimenticano la propia umanità e che trovano il tempo per dedicarsi alla nostra causa... beh grazie e benvenuti nel Backtobasics. Testuali parole di Max. Al momento abbiamo bisogno dell'apporto umano che ci state dando, ma se avessimo bisogno anche solo di consulenza a voi faremmo riferimento. Ne conoscete altri di professionisti seri ed aperti al Mondo? Segnalateci e segnaleremo... questo è il senso di questo blog. Oltre a fungere da diario di viaggio...
Per ora è tutto con parte della redazione falcidiata da influenze varie Vi salutiamo.
Ai nostri due viaggiatori, con motivazioni diverse ,ma comunque con stima totale ed affetto, ad entrambi diciamo: FORZA RAGAZZI  siamo con VOI!

Back to basics... Max indovina chi sono!?....

martedì 1 febbraio 2011

In attesa del calendario degli eventi Back to basics ... primi ringraziamenti

A breve saremo in grado di comunicare gli eventi che abbiamo pensato per Voi, ricordiamo che tutto il ricavato sarà dedicato al Children Village di Nairobi di Amref. Sono eventi che hanno un doppio scopo: di aiutare il Children Village ed affascinare il partecipante. Attraverso esperienze interessanti, divertenti che portino a riscoprire quanto attività creative sappiano trasmetterci, quanto ancora abbiamo da scoprire di Noi. Non solo in termini di emozioni, anche in termini di informazioni utili su ciò che siamo, le risorse nascoste di cui disponiamo, la capacità di adattarci che possiamo sviluppare, i limiti che possimao superare... Sono attività per lo più legate alla creatività, che è ascolto ed organizzazione nuova di elementi, risorse ed informazioni che nuove non sono... ma che organizzate in un nuovo modo portano a nuovi risultati. Nella vita mi occupo di formazione esperienziale e da quindici anni lavoro per le grandi organizzazioni, per i manager e collaboratori... oltre settantacinquemila hanno calcolato... bene vorremmo regalare degli estratti di queste esperienze per le persone che hanno voglia di conoscere e conoscersi. Noi lo facciamo in cambio di un vostro contributo al Children Village... così una bella esperienza può portare un cambiamento importante a chi ha meno risorse materiali.
Volete presentarvi come trainers? Avete delle attività che volete condividere? Vi va di farlo gratuitamente? Contattateci e studieremo insieme cosa e come fare...

Presto il calendario con la descrizione delle attività.
Lasciatemi ringraziare alcune società che già si sono mosse con Noi, non ho chiesto loro il permesso di pubblicare i loro nomi..Non mi hanno chiesto nulla in cambio! Spero venga preso semplicemente come il ringraziamento di un amico ( a volte le procedure interne sono lunghe e difficili ) ... ad amici.
grazie Cleis Spa, Grazie Riesco - Ismo, grazie Zonauno. Un altro ringraziamento ,per le bellissime interviste prima della partenza, a Punto Radio attraverso la magia dell'Amico Danny Virgillo, un personaggio che un giorno vi presenterò come merita... anzi magari lo faremo insieme!

da Massimiliano Palmetti
"Non bisogna aspettare che passi il Temporale, quello che occorre....
.... é imparare a ballare sotto la pioggia!"