martedì 23 novembre 2010

Primi giorni di campo

Ciao sono Max,
siamo in un camping sul mare che è sprovvisto di tutto, ma incredibilmente funziona internet. Massimo è andato a fare i visti per tutti in ambasciata, ed io vorrei raccontarvi le prime mie impressioni.
L'Africa offre paesaggi ed incontri che sanno riempire l'anima di emozioni che non ricordavo, ci si trova paralizzati davanti ad uno scenario che si apre improvvisamente agli occhi e parla a tutto il resto.
Le condizioni non sono facili, la pulizia dei camping è un'idea alla quale cominciamo a rinunciare. Ma svegliarsi all'alba, preparare la colazione sul fuoco, godere delle risate del gruppo, la luna che esplode nel cielo .... ed il sacco a pelo caldo mentre fuori si gela... sono premi inaspettati.
Vi racconto un episodio tra tanti: l'altro giorno pioveva ed è entrata acqua nel truck. Eravamo in viaggio e non l'abbiamo presa bene. Ad un certo punto Felix, un ragazzo sveglio e simpatico, ha cominciato a fischiare Rain drops falling on my head, chiaramente l'ho seguito immediatamente e pian piano tutto il truck fischiava.... e siamo finiti in una risata più forte della pioggia.

Il blog langue e mi dispiace perchè personalmente ho dedicato a questo progetto gli ultimi sei mesi. Se ci si aspetta che viva solo grazie a Noi, beh la vedo complicata perchè spesso non siamo in grado di comunicare.

Ora entreremo nell'Africa un po' più dura, le immagini ed i commenti saranno credo più forti. Ma abbiamo bisogno della vostra energia da casa, usatelo questo blog... fatelo vostro perchè questo è il motivo per cui è nato. Grazie a chi già ci segue ed aiuta.

Un bacio
Vostro Massimiliano

3 commenti:

  1. wow...che magia si respira anche solo attraverso le tue parole. che avventura e che esperienza amico...provo a chiudere gli occhi e a immaginare di essere lì...ma credimi è difficile se non si tocca con mano. Però tu, voi, continuate a raccontarci tutto :-) così ci sentiamo vicini.
    Ti voglio bene.
    Fabry e Fede (il malatino)

    RispondiElimina
  2. Grandi!!! Della serie fischia che ti passa???? Buona continuazione di viaggio...che invidia, noi di AMREF avremmo voglia di essere lì, in Africa, con voi!
    Forza ragazzi, il Children Village di Nairobi e tutti i ragazzi di Dagoretti fanno il tifo per voi! Un abbraccio, Sara e Ioana

    RispondiElimina
  3. Grazie, Sara e Ioana.
    Tra sei mesi, ci vediamo a Dagoretti.
    ch'Allah.

    RispondiElimina