domenica 14 novembre 2010

Falsa partenza - False Start

 
Uomini e cobra - Men and cobra

 Siamo ancora a Marrakech. Il nostro camion non è arrivato: è stato fermato a Ceuta, alla frontiera. Sembra che le leggi marocchine vietino di fare entrare nel Paese un veicolo turistico senza turisti a bordo. Farron, il nostro autista, è arrivato in taxi. All’aeroporto siamo stati prelevati da due mini-bus e riportati in città.

Cobra e crotalo - Cobra and rattlesnake
Il gruppo è più numeroso (siamo 25) e più giovane del previsto. Molti ventenni, qualcuno sembra non avere idea di quello che stiamo per fare.
Cicogne sulle mura - A stork in its nest on the walls
Alloggiamo in un riad a cinque minuti da Jamaa al Fna. Abbiamo approfittato per fare un altro giro e vedere le concerie. Oggi il tempo è bellissimo e al sole fa un gran caldo.





Operai delle concerie - Workers in the tannery
 We are still in Marrakech. Our truck didn’t come: it was stopped at the border in Ceuta. We were told that, according to the Moroccan law, entering the Country with a tourist vehicle without tourists on board is forbidden. Farron, our driver, came here by taxi. At the airport two mini-buses picked us up and brought us back to town,
The people are more (25 people) and younger than we expected. Many people in their 20s; some of them seem to have no idea of we are going to do.

We are staying in a riad which is at five-minute walk from Jamaa al Fna. This morning we made another tour and visited the tanneries. Beautiful weather; hot in the sun. We’ll be leaving tomorrow on the mini-buses towards Fes and Ceuta.


Francesca è stata con noi qualche giorno a Marrakech -
Francesca was with us a few days in Marrakech
 

Ceramiche - Pottery

A





 

Max dietro la Qoubba - Max behind the Qoubba


La Qoubba - The Qoubba
 
Ben Youssef Medersa



La Bahia, corte grande - The Bahia, the big courtyard












2 commenti:

  1. amicoooooooooooooooooooooo!!!!! tieni duro...qui piove e fa freddo; il paese va a rotoli; si rischia una crisi di governo e si potrebbe andare a votare il 27 marzo; la sinistra sta messa pure peggio; hanno arrestato altri due super latitanti mafiosi; l'inter sta andando di merda e il milan è in testa alla classifica; il Fede ha perso altri due dentini e a gennaio deve mettere l'apparecchio. saperti così lontano mi fa sentire ancora di più la tua mancanza :(
    ti abbraccio forte
    Fabry

    RispondiElimina