Notte di Natale.. non sono in forma e questo mi disturba.Mi guardo intorno in questo appartamento prestatomi da Carol, adesso a New York con Daniele ...e vedo gli stessi strumenti di cui disponevo in Africa, uso i vestiti pesanti che avevo nel viaggio per affrontare le notti gelide del Marocco.. i miei vestiti sono chissà dove in un armadio di una casa che era mia e che ho affittato per almeno un anno... tanto ero e sono determinato a portare avanti il progetto viaggio... mi sento stanco e confesso che non vedo l'ora che gli esami fatti al Sacco mi dicano che posso riprendere ad allenarmi e prepararmi a riprendere il cammino interrotto così... velocemente, violentemente. Sono un po' teso e so che dovrò aspettare di verificare che le zanzare che mi hanno punto tra l'uscita dalla clinica e la mia partenza da Bamakò non mi abbiano lasciato altri regali.. dovrò forse sperimentare la preparazione dei nostri ospedali, dei quali non dubito..ma ovviamente è cosa della quale farei a meno.. Qui da subito tutto mi richiama a ruoli che qui mi identificano, ma non posso permettermi di tornare milanese.. sarebbe poi difficile il riadattrami al viaggio in Africa, quindi rimango quello del viaggio. Ma questo Natale mi ha dato regali importanti fatti da gesti d'affetto vero e non i soliti banali regali di forma.. parenti, amici veri, si stringono a me in modo emozionante ed in fondo è quello che chiamo back2basics... sto scrivendo l'articolo per DMC,avrò bisogno di specifiche e spero di poter fare un lavoro all'altezza della rivista.. questo mio post è dedicato a te Jessica, che con la passione per il progetto stai permettendo (Insieme a Kate, con la quale elaboreremo altre audio storie e simili, Viganò che spero presto di avere il piacere di conoscere, Marco.. che ho già visto ed abbracciato,Daniel.. mio giovane talentuoso amico..)di fare di un 'idea qualcosa che ha in sè il seme delle imprese importanti. Alle idee occorre azione ed energia per diventare realtà, e voi questa Nostra la state rendendo reale. Certo siamo solo all'inizio e molto migliorerà, ma la squadra si moltiplica e così le potenzialità del progetto... Ho sentito Massimo che continua alla grande il viaggio con Francesca e che presto inseriranno nuove pagine di questa storia. Hanno problemi di connessione ed è situazione che conosco molto bene. Spesso frustrante, poi ci si organizza. Ti abbraccio cara Jessica, in attesa di farlo di persona. Se ci fosse qualche evento in gennaio per B2B mi piacerebbe aprirlo, se vi va... Questo progetto è per le persone, con le persone.. e quelle come te possono fare e fanno la differenza tra un sogno che rimane li tra luna e stelle,ed un'impresa . Buon Natale .. il tuo amico Massimiliano, da Milano ma sempre in viaggio per backtobasics..
Carissimo, ti abbraccio e nel mio piccolo mi piace pensare di fare parte di questa tua avventura. L'entusiasmo e la voglia di trasmettere qualcosa di diverso mi danno forza ed energia. Ci siamo divertiti a fare la body percussion davvero emozionante e Daniel è proprio bravo! Io in questi giorni sono a Milano, vediamoci così mettiamo a punto un pò di cose. Mi appresterò anche a ricreare delle pagine del blog, perchè a furia di schiacciare di qua e di là ho scoperto qualche funzione ... in più ... ho tante idee e voglia di fare per il tuo progetto, per il back to basics, per il children village, per me! Baci e a presto, jj
aspettando nuovi post da parte di Max e Massimo, tanti auguri a tutti!
RispondiEliminaNotte di Natale..
RispondiEliminanon sono in forma e questo mi disturba.Mi guardo intorno in questo appartamento prestatomi da Carol, adesso a New York con Daniele ...e vedo gli stessi strumenti di cui disponevo in Africa, uso i vestiti pesanti che avevo nel viaggio per affrontare le notti gelide del Marocco.. i miei vestiti sono chissà dove in un armadio di una casa che era mia e che ho affittato per almeno un anno... tanto ero e sono determinato a portare avanti il progetto viaggio... mi sento stanco e confesso che non vedo l'ora che gli esami fatti al Sacco mi dicano che posso riprendere ad allenarmi e prepararmi a riprendere il cammino interrotto così... velocemente, violentemente. Sono un po' teso e so che dovrò aspettare di verificare che le zanzare che mi hanno punto tra l'uscita dalla clinica e la mia partenza da Bamakò non mi abbiano lasciato altri regali.. dovrò forse sperimentare la preparazione dei nostri ospedali, dei quali non dubito..ma ovviamente è cosa della quale farei a meno..
Qui da subito tutto mi richiama a ruoli che qui mi identificano, ma non posso permettermi di tornare milanese.. sarebbe poi difficile il riadattrami al viaggio in Africa, quindi rimango quello del viaggio. Ma questo Natale mi ha dato regali importanti fatti da gesti d'affetto vero e non i soliti banali regali di forma.. parenti, amici veri, si stringono a me in modo emozionante ed in fondo è quello che chiamo back2basics... sto scrivendo l'articolo per DMC,avrò bisogno di specifiche e spero di poter fare un lavoro all'altezza della rivista.. questo mio post è dedicato a te Jessica, che con la passione per il progetto stai permettendo (Insieme a Kate, con la quale elaboreremo altre audio storie e simili, Viganò che spero presto di avere il piacere di conoscere, Marco.. che ho già visto ed abbracciato,Daniel.. mio giovane talentuoso amico..)di fare di un 'idea qualcosa che ha in sè il seme delle imprese importanti. Alle idee occorre azione ed energia per diventare realtà, e voi questa Nostra la state rendendo reale. Certo siamo solo all'inizio e molto migliorerà, ma la squadra si moltiplica e così le potenzialità del progetto... Ho sentito Massimo che continua alla grande il viaggio con Francesca e che presto inseriranno nuove pagine di questa storia. Hanno problemi di connessione ed è situazione che conosco molto bene. Spesso frustrante, poi ci si organizza.
Ti abbraccio cara Jessica, in attesa di farlo di persona. Se ci fosse qualche evento in gennaio per B2B mi piacerebbe aprirlo, se vi va... Questo progetto è per le persone, con le persone.. e quelle come te possono fare e fanno la differenza tra un sogno che rimane li tra luna e stelle,ed un'impresa .
Buon Natale ..
il tuo amico Massimiliano, da Milano ma sempre in viaggio per backtobasics..
Carissimo, ti abbraccio e nel mio piccolo mi piace pensare di fare parte di questa tua avventura. L'entusiasmo e la voglia di trasmettere qualcosa di diverso mi danno forza ed energia.
RispondiEliminaCi siamo divertiti a fare la body percussion davvero emozionante e Daniel è proprio bravo!
Io in questi giorni sono a Milano, vediamoci così mettiamo a punto un pò di cose. Mi appresterò anche a ricreare delle pagine del blog, perchè a furia di schiacciare di qua e di là ho scoperto qualche funzione ... in più ... ho tante idee e voglia di fare per il tuo progetto, per il back to basics, per il children village, per me! Baci e a presto, jj