martedì 7 dicembre 2010

Aggiornamento dal Senegal

Ciao a tutti sono Max,
siamo stati un po' scollegati per motivi di sicuraezza. in mauritania non dovevamo essere tracciati. Abbiamo lasciato il truck per un po', e ci siamo mossi per raggiungere il Senegal, paese dal quale vi scrivo. Tra qualche giorno faremo il punto del primo mese vissuto in Africa.
Tenete presente che stiamo lavorando con un solo pc perchè il mio è morto, questo rende tutto più complicato. A questo aggiungete che siamo decisamente itineranti, quindi occorre trovare il posto giusto ( con connessioni accettabili) al momento giusto. Occorre poi avere la forza di ripercorrere il processo che staimo vivendo ( il viaggio ) e trovare le parole giuste per raccontarlo. E non sempre è facile... in breve avremo altro computer, e ci organizzeremo dividendoci i compiti: scaricare immagini, suoni, selezionare, scrivere... cosa che riesce decisamnete meglio a Massimo.
Detto questo siamo stati accolti in questo straordinario paese da una popolazione bellissima. esteticamente sono meravigliosi, tutti... uomini, donne, anziani... bambini!
E sono caldi e gentili... siamo nuovamente on line quindi potete vedere dove siamo e quando... Vi abbraccio forte e per il momento chiudo perchè vi scrivo da un bar in cui non c'è più ombra e mi stanno magnando vivo le mosche... sembra una battuta.
Max

2 commenti:

  1. Ciao amicomio non stancarti mai di scriverci per favore così proviamo ad immaginare cosa provi, cosa vivi e come ti senti. E' così bello vedere le vostre foto, leggere i vostri pensieri e i vostri racconti...sembri felice. e sereno. Qui hai lasciato un paese che gira al contrario e che non riserva sorprese: si sfiora la crisi di governo un giorno sì e l'altro pure; si parla di terzo polo (che poi due erano più che sufficienti, no????); è scomparsa un'altra ragazzina di soli 13 anni stavolta nel bergamasco e tanto per cambiare la polizia non sa che pesci pigliare; gli studenti sono in piazza da giorni più o meno in ogni città a protestare per la riforma Gelmini; il fondatore di wikileaks (un hacker espertissimo) sta diffondendo dati intercettati da vari file secretati in puro stile 007 che riguardano i vertici dei governi più o meno di tutto il mondo, adesso gli fanno il culo e l'hanno arrestato in svezia per una presunta accusa di stupro, così nel frattempo i suoi soci hacker stanno mettendo a soqquadro tutti i siti che gli danno addosso, giuro sembra un film; l'inter fa schifo (tra poco saluteremo benitez facciadaculo), il milan è in testa alla classifica e il Napoli sta facendo un campionato da paura; noi qui stiamo bene si avvicina natale, si tirano le somme del 2010 e si pensa a ciò che di buono abbiamo fatto, a ciò che potremmo cambiare o migliorare e si mandano energia positiva e pensieri belli agli amici lontani :-)
    ti voglio bene
    Fabry e Fede

    RispondiElimina
  2. Amica mia, è finito il tempo di concedere loro di prenderci in giro. Sembra ormai di assistere ad un mondo in cui è tutto concesso in nome di cosa chiedo io? Sono una vergogna totale e non ci rappresentano minimamente, perchè l'Italia è fatta "anche" di brave e belle persone. Ti stringo forte amica cara, sei una delle persone che porto sempre con me. Dai un bacio al Fede e goditi la bellezza del vostro Amore.
    Max

    RispondiElimina