sabato 8 gennaio 2011

Lettera da Amref per prima donazione di 1.000,00 euro da Back to Basics

I ringraziamenti che seguono questa mia prefazione sono, da AMREF, per tutti quelli che tra Voi  ci stanno dando una mano. 
A creare qualcosa che abbia un "senso" ,dico io... per Noi che lo abbiamo iniziato: qualcosa che sappia finalmente di pulito, di buono, di giusto. Che abbia il gusto della "sfida romantica": in questo Mondo non suona già eccezionale?!   Per Chi riceve questi aiuti: un senso di solitudine ed abbandono da dimenticare per costruire un futuro fatto di partecipazione ed opportunità. Ed il futuro di questi ragazzi passa da questo presente troppo lontano dal nostro tenore di vita. 
Back to basics vuole essere un network per le persone, dalle persone. E' fatto del piccolo grande aiuto che ciascuno di noi può portare, tutti insieme questi contributi diventano cifre importanti. Importantissime se riusciamo a visualizzare dove vanno e a chi vanno. E' un aiuto sostanziale fatto di possibilità, speranza ed esempio.
Nel frattempo abbiamo raccolto altre donazioni che gireremo quando saremo arrivati ad altri 1.000,00 Euro. Siamo solo all'inizio, se tu che ci stai leggendo già aiuti altri progetti...BRAVO noi siamo comunque con TE, o semplicemente in questo momento hai tue priorità con cui lottare... aiutaci a far si che questo network si espanda... più saremo, piu' queste donazioni cambieranno la realtà di molti. E tu sarai importante quanto chi dona direttamente.

Volevo dirvi Grazie, presto riprenderò il viaggio e raggiungerò il mio amico Massimo, ed insieme proveremo a trasmetervi quanto di bello ha da trasferirci questo difficile ed entusiasmante continente chiamato AFRICA!

Massimiliano Palmetti

Lettera da Amref Italia :
Milano, 5 gennaio 2011


Cari amici di BACK TO BASICS,
 
         desideriamo ringraziarvi di cuore per aver scelto di sostenere con una donazione di 1000,00 euro i progetti per l’infanzia di AMREF in Africa, in particolare il Children Village previsto dal nostro progetto Children in Need nella baraccopoli di Dagoretti.

                                                                                             
AMREF lavora nella baraccopoli di Dagoretti dal 2000 recuperando i ragazzi di strada, insegnando loro un mestiere, incoraggiandoli a tornare a scuola e, quando possibile, presso le loro famiglie di origine.

Le sfide che incontriamo nel lavoro al fianco di ragazzi tanto complessi si traducono spesso in gesti molto semplici. Ve ne racconto uno.

John Muiruri, il nostro responsabile in loco del progetto Children in Need, percorre ogni giorno le strade della baraccopoli di Dagoretti, cercando di catturare l’attenzione di quanti più possibili ragazzi di strada.
Di tanto in tanto si ferma, si avvicina ad un ragazzo chiedendogli semplicemente: “ehi, posso offrirti un tè con dei biscotti?”
Se la risposta è “si” John ha compiuto un primo piccolo passo e allora prosegue dicendo “mi chiamo John Muiruri, sono di AMREF, puoi venirmi a trovare nel nostro Centro, ci sono molti ragazzi lì, vieni quando vuoi, se ti va”.

Un semplice tè con dei biscotti può così rappresentare l’inizio di un percorso intenso, fatto di fiducia verso gli operatori di AMREF, ma, successivamente, del recupero di una fiducia in se stessi, indispensabile per costruire il proprio futuro.

La vostra donazione assicurerà un pasto caldo a 200 ragazzi del centro.


Grazie per aver scelto di essere al loro fianco, insieme a noi di AMREF!


Tommy Simmons
Direttore AMREF Italia

AMREF aderisce all’Istituto Italiano della Donazione, organizzazione garante della trasparenza ed efficacia nell’uso dei fondi raccolti.Ogni donazione ad AMREF è deducibile dalla dichiarazione dei Redditi (Legge n°80 del 14 maggio 2005). Ai fini fiscali è necessario  conservare copia del versamento. I dati personali sono utilizzati esclusivamente per promuovere le attività di AMREF Italia Onlus e vengono gestiti con supporti informatici, garantendone la riservatezza nel pieno rispetto del D.Lgs 196 2003 . In qualsiasi momento è possibile aggiornare o cancellare i propri dati scrivendo a AMREF Italia o telefonando allo 06/99704650).
        

Nessun commento:

Posta un commento