mercoledì 26 gennaio 2011

My last bush-camp in Milan.. Massimiliano.. the last part is for Tia& Juan. Ed un grazie a chi semplicemente ci dedica del tempo.

Arrivando a ogni nuova città
 il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere:
l’estraneità di ciò che non sei più
o non possiedi più
t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.

Italo Calvino, da “Le città invisibili”

Ciao sono Max,
oggi ho deciso di affrettare i tempi di ritorno in Africa perchè altrimenti diventa difficile psicologicamente: vivo sospeso tra non voler lasciare mentalmente il viaggio e la mia società che mi richiama ai codici comportamentali che mi riconosce.. Tra la persona che sto scoprendo in viaggio e quello che sono sempre stato. Poi più passa il tempo e più mi spavento della reazione della gente quando sanno cosa ho avuto... li è tutto molto più  facile, anche se in un contesto più complicato. Un paradosso solo apparente.
Ho capito tornando che molte persone stanno costruendo questo progetto, alcuni cari amici ed alcuni estranei ( al momento )che grazie ad un passa parola hanno investito del tempo per verificare come e se possibile dare una mano al progetto. Questo sta portando attenzione al Children Village ed è la cosa fondamentale. Ma lasciate che ringrazi chi pur non conoscendomi dedica la propria attenzione a Noi. In altri tempi avrei aspettato di ottenere un risultato concreto, oggi mi rendo conto che è già questo un risultato concreto e straordinario. Questo era il senso del network e qui c'è chi in anonimato chi si spende veramente per aiutare a costruire qualcosa di bello che sappia di buono.
Grazie prima di partire conto di potervelo dire di persona!
E grazie a coloro i quali mi hanno prestato casa. da quando sono arrivato ho cambiato 4 appartamenti perchè la mia è affittata per un altro anno... se mi metto in gioco lo faccio davvero e non credevo di dover tornare. Grazie ad Ercole e Mina, grazie a Carol ed Ombretta ed Alessandro, grazie a Karim... ed ovviamente a mia madre.. pensate abbiamo passato tre giorni nella stessa casa e non accadeva da circa 20 anni... strano ma bello.. anche questo è backtobasics..
Ora metto alcune foto per Juan e Tia con cui scherzavamo sui bushcamp, i posti dove eravamo e saremo costretti a fare campo ... direi che qui a Milano mi è andata di lusso..Al ritorno non li ritroverò perchè sono tornati in America ed in fondo mi mancheranno.
Tia and Juan unluckly I will not find you at my back to Africa, I am sure we will find again somewhere in others times... I will miss you and thank you for sharing those steps of life... amazing... good,good... look my bushcamp here... not so bad isn't?







Take care my friends!

Nessun commento:

Posta un commento